Nella terra meglio evitare, c'è il rischio che il sacco vitellino possa prendere infezioni. Onestamente non mi sembra molto migliorato dalla foto, sembra anche che si sia rotto. Ma è positivo il fatto che sia ancora vivo. Cosa gli hai proposto per invitarlo a mangiare?
Mi pare che l'assorbimento non stia avvenendo come dovrebbe.
Sinceramente avevo forti dubbi sul metodo consigliato dal veterinario (applicazione di polvere cicatrizzante).
Speriamo bene.
Ciao. a me sembra che la situazione sia statica, si riesce a capire se il piastrone si sta chiudendo?
Ciao non mi pare che ci sia molto da riassorbire! Il tuorlo è stato tutto riassorbito ed ora dubito che il sacco lacerato rientri da solo. Lo scenario che vedo più plausibile è che con la chiusura del piastrone il sacco residuo secchi e cada naturalmente o eventualmente rimosso da un vet non appena ritenuto possibile. Non mi preoccuperei per il cibo, la tarta ha disposizione energie sufficienti per parecchio tempo (mai vista una tarta morire di fame). Piuttosto continua a tenerlo disinfettato ed in condizioni igeniche adeguate. Incrociamo le dita ma se ancora è viva probabilmente ce la farà. Abbi fede e pazienza!