Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Consulto su 2 tarte
Anche a me la crescita sembra eccessiva, misurano quanto la mia tartaruga che è più grande e mi fa una certa impressione...Allora, l'unica cosa che mi viene in mente è il fatto che la mia amica ha un prato pieno di trifoglio, preciso che le ho detto più volte che secondo me era troppo e avrebbe dovuto strapparne un po'...perché ogni volta che vado da lei le vedo mangiare trifoglio....le ho detto che non va dato tutti i giorni...
Poi ovviamente io non posso controllare tutto quello che fa, sa perfettamente cosa non deve dare che potrebbe peggiorare la situazione (pomodori, lattuga, eccesso di frutta ecc...) va di erbe selvatiche e radicchio e cicoria...In ogni caso la settimana prossima andrà la veterinaria e darà loro una controllatina.
Ricordo che il primo anno, oltre a saltare il letargo, sono state sovralimentate (glielo ha detto chiaramente l'allevatrice, che è una sua cliente " mangiavano come maialini" e di tutto e di più)....una piramidalizzazione simile è rara da vedere. L'ipotesi del metabolismo accelerato potrebbe benissimo essere plausibile Lucio....
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum