Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 41

Sesso testudo hermanni

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #33
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: Sesso testudo hermanni

    Tornando alle piccole. Dunque che abbiano solo 2 anni mi viene qualche dubbio a meno che non abbiano svolte sempre regolare letargo. Il rapporto lunghezza/peso non è molto ottimale mi viene dubbio che tu non abbia preso bene le misure della lunghezza (basta prendere un foglio appoggiare la tarta fare un segno dove finisce il carapace sopra e dove inizia il piastrone sotto la testa poi misurare la distanza tra i due segni).
    Per il fatto che crescano in modo diverso ogni esemplare ha la sua crescita considerando che il padre potrebbe non essere lo stesso o comunque sia la sottospecie nell'esemplare più grande sembrerebbe più una Thb.
    Per il sesso dell'esemplare più grande che è anche cresciuto meglio visto il peso è sicuramente maschio dell'altro rimango della mia opinione femmina ma ancora non c'è la certezza al 100%.
    Una curiosità ma sono nate a te o l'hai prese?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Isotta83 Visualizza Messaggio
    Questi sono due dei miei maschioni...che brutta scena!!!!!!!!:-)))))) credo che al Reptiles a Cerea prenderò una femmina!!ma sono un po combattuta a portare a casa una tartaruga a ottobre...voi dosa dite?!?
    Assolutamente ti consiglio di rimandare alla primavera prossima ed evitare di prendere in questo periodo una nuova tarta sopratutto se si vive al nord o comunque in zone al limite come clima.
    Ultima modifica di lucio78; 10-09-2014 alle 00:13
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •