Come hai fatto a regolarizzare l'esemplare che ti hanno lasciato nel giardino?
Come hai fatto a regolarizzare l'esemplare che ti hanno lasciato nel giardino?
Ho fatto un'istanza al corpo forestale dello stato della mia zona (premetto che ci lavora gente che conosco) e mi hanno rilasciato un certificato!!comunque è una rottura...cosa potevo fare la risbattevo in strada?!?io sono dell'opinione (magari non da tutti condivisa) che per quanto riguarda le tartarughe ci sono regolamentazioni che andrebbero modificate...io sono d'accordo se quelli della forestale vengono a controllare come vengono tenute e se sono nelle condizioni idonee...ma ho avuto gente che mi voleva dare anche altre tartarughe senza cites e non ho potuto prenderle...e non sapere che fine hanno fatto mi intristisce...dato che avrei potuto tenerle in un ampio spazio...
Ho tenuto quella solo perchè era proprio messa male!!non riusciva ad utilizzare gli arti posteriori!!adesso sta bene e la cosa mi rende felice...
Quindi te l'hanno affidata con l'obbligo di non farla riprodurre, corretto?
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Esatto!!infatti non appena avrò una femmina riproduttiva mi toccherà mettere la coppia separata dal resto del gruppo!!!
Allora le piccole sono una 10 cm e 140 gr di peso e l'altra è 12 cm ed è 240 gr!!!un toro!!!e non capisco perchè dato che vivono insieme in giardino, prendono lo stesso sole, mangiano le stesse cose e sono della stessa covata!!!!unica differenza: quella più piccola è nata prematura!!quando l'ho presa era più grande dell'altra!!poi con il tempo si sono invertite!!!!
Questo è il carapace della grande!
La prima è quella da 12 cm e la seconda è da 10!!!
Che ne pensate?!?
Sembrano davvero in forma e hanno dei bei colori!
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Ci tengo tantissimo!!!!!!!