Citazione Originariamente Scritto da Eurydice Visualizza Messaggio
Riguardo al morso non saprei proprio cosa dirti, dovresti chiedere al veterinario, magari è un comportamento sintomatico di qualche malessere o stress, prova a chiedere!
Vedo che come substrato hai messo la corteccia, hai letto bene le schede di allevamento? la corteccia non va assolutamente bene perché, soprattutto quando bagnata, emana sostanze tossiche dannose per la salute delle tartarughe, sostituiscila subito con torba e terriccio.
Inizialmente compai tutolo di mais che ho buttato subito per un invasione di animaletti volanti di cui non ricordo il nome, mi hanno sconsigliato la sabbia perché è piccola ed ho optato per la corteccia di pino che mi è stata indicata come abbastanza sicura addirittura lavabile (cosa che ho trovato scritto anche sulla confezione) c'è anche scritto indicata per tartarughe, sei sicura che sia dannosa? Il terriccio eventualmente quale sarebbe? Tipo quello delle piante?
Nei vari negozi mi hanno consigliato tutolo di mais, sabbia per gatti, lettiera per conigli, sabbia a granelli doppi, fibra di cocco e corteccia di pino! Loro consigliano quello che hanno ovviamente io ho preso quello che ho letto in più commenti in giro x internet... (Ho letto tantissime schede ma su ogni scheda ci sono scritte cose simili e a volte anche diverse)