Originariamente Scritto da
Leonida89
Ho capito che commenti hai letto... in tanti si lamentano del meccanismo di chiusura del filtro.
va imparato ad aprire e chiudere, ma non è nulla di trascendentale.
E se sforza... c'è qualcosa che non va con la guarnizione. Che va periodicamente unta.
Sta scritto sui libretti di istruzioni... ma si sa che è l'ultima cosa che facciamo.
Io sono riuscito a rompere un cestello... perchè mi è caduto per le scale
Si, c'è davvero tanta differenza tra un materiale sinterizzato e un materiale ceramico. Il materiale sinterizzato offre, a parità di volume, circa 30 volte la superficie di insediamento batterico rispetto al ceramico.
Significa che con un litro di sinterizzato nel filtro è come averne oltre 20 di ceramici.
Un bel risparmio di spazio e un bell'aumento di efficienza.
Nell'articolo sono indicati i filtri che escono di fabbrica con materiali ottimizzati. Il prezzo è da imputarsi anche a quello.
Sui tetra posso commentare a metà. Il mio l'ho preso usato per 10 euro, consapevole del fatto che non comprendesse i materiali filtranti e che facesse un rumore del diavolo.
Ma è perchè è usato da chissà quanto... ma non si merita una girante nuova, tanto non da fastidio a nessuno.Le plastiche sono così così, piuttosto sottili e poco belle a toccarsi.
Le chiusure non sono malissimo.