Citazione Originariamente Scritto da claarv Visualizza Messaggio
Gli eheim ho letto in giro che (escludendo quelli della serie professional che sono i migliori ma costano un bel pò) non sono granchè, per quanto riguarda il pratiko rispetto a tutti gli altri è quello che causa più problemi con maggiore frequenza, insomma da quello che ho capito prima o poi con il pratiko ci saranno problemi di perdite, cosa non cosi scontata per tutti gli altri filtri.
Inoltre ho letto che per quanto riguarda la parte biologica i cannolicchi in vetro sinterizzato sono da preferire ai classici ceramici, invece di quelli in quarzo sinterizzato non ho capito molto.
ti posso chiedere quale filtro usi per le tue trachemys?
Dove hai letto che gli Eheim non sono un granchè?
Non certamente sull'articolo che ho scritto...
Io utilizzo attualmente: un Eheim EccoPro 2034 (200) [vasca K.Baurii], due Eheim EccoPro 2036 (300) [laghetto trachemys e vasca esterna], un Eheim Classic 2213 [vasca esterna], un TetraTec Ex700 (tutto modificato nei materiali) [vasca S.Odoratus].
Ho fermo un Eheim Professional III 2075 che attende l'allestimento di una vasca.

Esiste molto di peggio dei Pratiko... gli Hydor Prime ad esempio... o tutti gli Eden (ne ho 2 di 501... servono a poco, ma per le vasche di emergenza sono utili)

I Quartz ring... sono in vetro sinterizzato.
Il vetro è a base di ossido di silicio... quarzo per i profani