Citazione Originariamente Scritto da Leonida89 Visualizza Messaggio
Scusa, ma permettimi di essere allibito
Magari l'avessi anche io una trachemys che sporca poco!!!
Scherzi a parte, anche se piccole, sono delle zozze, mangiano strappando dappertutto e "rilasciano escrementi a raffica".
Insomma, serve un filtro esterno.
Se hai tempo e voglia... questo articolo nella home magari ti chiarirà un po' le idee: Tartarugando - Schemi di filtrazione acquari per tartarughe

Per quanti litri pensavi di prenderlo?
Cambierai a breve la vasca?
Ricordati che questa specie diventa grossina e necessita di AMPI spazi.
Quella mia ti dirò che è abbastanza pulita, cioè nel senso che spesso si mangia i suoi escrementi (ha sempre fame ma è normale) e quando mangia non lascia nessuna traccia di cibo ma si divora tutto. Insomma con alcuni cambi parziali ogni 2 settimane l'acqua rimane sempre limpida e pulita ( infatti non ho mai utilizzato i carboni) se si esclude qualche alga.
Per la vasca non so ancora cosa prendere, forse qualcosa che si avvicina a un 100x50 però devo trovare qualche buona occasione perchè costano non poco!!!
Per il filtro mi piace il pratiko che rispetto ad altri ha anche un costo contenuto ed una manutenzione facilissima ma jn rete ho letto che dopo qualche apertura comincia a perdere acqua e quindi non mi andrebbe proprio di ritrovarmi la casa allagata!!!