Ciao a tutti,
sono nuova in questo ambiente e ho subito incontrato dei problemi con le temperature del mio camaleontario...nonostante abbia acquistato un kit completo di lampade e tutto il resto per evitare problemi.
Il mio camaleontario è 46x46x91; ho un portalampade compact top terrarium canopy della exo terra small con montate per gli uvb una repti glo 5.0 compact( reptile uvb 100) da 25w e per il calore una daytime heat lamp da 40w.
bene...il problema è ke la temperatura a circa 15 cm dalla lampada raggiunge massimo 24 C e mi sembra decisamente poco oltre che strano!!!...ho pensato di ordinare un'altra daytime heat lamp da 40 e un portalampede nuovo con riflettore in allumio da 14 cm d diametro per montare lì la lampada uvb e lasciare l'altro portalampade doppio per capirci tutto per le lampade per riscaldare...in questo modo potrei accendere e spegnere indipendentemente gli uvb e lasciare le due da 40w sempre accese(notte esclusa si intende )....potrebbe andare bene???ho comprato tutto su redbug se magari qualcuno non riuscisse a trovare le mie lampade.
spero di essermi spiegata :/ ringrazio in anticipo tutti quelli che mi consiglieranno e perdoneranno la mia ignoranza!