Citazione Originariamente Scritto da Leonida89 Visualizza Messaggio
Intanto complimenti per il gesto...e si,sono della tua stessa opinione.
Ha avuto un'alimentazione sbagliata ma non tossica: anche se la frutta dà diarrea e meteorismo a queste specie, apporta anche nutrienti vitaminici in quantità.
Insomma, gli mancano un po' di proteine, ma per il resto appunto, sta piuttosto bene.

La diarrea sparirà in una settimana più o meno... e anche la fatica a nuotare sparirà tra breve.
Ancora bravissimo, attendiamo aggiornamenti
Grazie

Esatto, è quello che intendevo io. Dannosa ma non "letale". La tartaruga sinceramente già nuota discretamente rispetto ai primi 5 minuti...

Citazione Originariamente Scritto da Kuoko trippina Visualizza Messaggio
I gammarus fanno talmente schifo da essere ancora peggio della frutta
Mi aggiungo ai complimenti che ti sono stati fatti.
Mi chiedo pero una cosa: se mangia da otto anni solo frutta e verdura non sara pericoloso stravolgergli l'alimentazione offrendo subito pesce ?
so che il pesce è cio che devono mangiare ma non sarebbe meglio che tu per una settimana o dieci giorni offra sia la alimentazione precedente che quella futura cosi che il cambio sia graduale ?
Grazie anche a te

Pericoloso in che senso? Io sinceramente pensavo che non conoscendo il pesce l'avrebbe rifiutato, un po' come fanno le baby, invece non è stato così perchè anche oggi ha mangiato, e di gusto direi.

Comunque è già da ieri sera che la tartaruga si comporta come se fosse in vacanza ecco: