Guardate sotto gli alberi di fico i calabroni in questo periodo ci sguazzano ...
ne sono veramente ghiotti li divorano ..
con quelli si che bisogna stare attenti..
Guardate sotto gli alberi di fico i calabroni in questo periodo ci sguazzano ...
ne sono veramente ghiotti li divorano ..
con quelli si che bisogna stare attenti..
Quindi anche da te moki...era davvero pieno, ma non pungono! ci passo sempre vicino quando innaffio...si fanno i fatti loro!!
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Mmmmm....ok hai ragione! Basta che impollinino il mondo salvando la biodiversità lontano da me! Il più possibile.
Ce l'hanno con me, lo giuro! Soprattutto quelle maligne che volano a pelo d'erba, qui le chiamano (io mi guardo bene dal chiamarle!) terraiole...solo quest'anno mi hanno punto due volte! Mi odiano.
E questo calabrone asiatico ora che cavolo vuole? Non poteva restarsene in Asia??
Si salvi chi può!!
Ma quanto pesa sta bestia?? Un quintale??
Oh Santa Cleopatra... Devo comprare un Kalashnicov quanto prima!
confermo in pieno per esperienza personale diretta....... la settimana scorsa sotto all'albero di fico, mentre prendevo le erbette per le tartarughe, una di queste mi si è infilata nelle crocs e non vi dico che male al piede sx......... sono ancora gonfio dopo aver consumato un tubo di arnica....
Bene, una cosa ormai mi è chiara....radere al suolo le piante di fico!
Io il calabrone asiatico é già due anni che lo vedevo,quest'anno invece mai visto.
Ma dai... sai quante cose buone si fanno con i fichi.....
Inoltre..guarda qua ..non è incantevole..
si chiama Vanessa atalanta ...( saran contenti i bergamaschi..)
ma tu mi dirai e che ci azzecca.....
e invece si perchè anche a lei piacciono i fichi maturi....e le vedi svolazzare di fico in fico insieme ai calabroni..
e loro non pungono...ma allietano...
Ultima modifica di mokimax; 03-09-2014 alle 15:55
Vero moki, la Vanessa Atalanta preferisce di gran lunga nutrirsi dei frutti maturi piuttosto che del nettare dei fiori!
Quest'anno ne ho fatta nascere anche una perché ho trovato un bruchetto di Atalanta sulle Ortiche, che bello veder nascere le farfalle!! adesso ho 3 crisalidi di Macaone....i bruchetti sono uno spettacolo!! magari metterò qualche foto!!
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM