La tartaruga sta ancora spurgando frutta. Nel mentre stamane si è mangiata 4-5 latterini e ora le ho aggiunto un po di acqua: annaspa un po ma riesce a mettere la testa fuori. Si vede che per otto anni non ha mai nuotato infatti ora per la maggior parte "nuota" raschiando il fondo e non galleggia. Imparerà
Prossimamente posterò foto della cloaca cosicché possiate confermarmi che si tratta di un bel maschietto.
Pensavo ad una cosa: la tartaruga non ha un filo di grasso ma non sta nemmeno malissimo. Il suo colore non è affatto male e direi anche che è abbastanza vispa. Non ha occhi "deboli" e di solito il primo sintomo di una cattiva gestione lo si intravede dagli occhi. Carapace e piastrone sembrano essere in quasi-perfetta forma senza particolari segni negativi. Secondo me aver mangiato solo frutta le ha fornito quel po' di vitamine che non avrebbe avuto se avesse mangiato solo gammarus o, peggio, wustel. Sto aspettando la prima cacca solida, penso tra qualche giorno, per scongiurare problemi digestivi. E' fattibile secondo voi questa mia ipotesi?