Citazione Originariamente Scritto da gabbo91 Visualizza Messaggio
Ciao, lei si comporta come sempre, l'unica cosa è che ha avuto un estate un pò stressante dato che per lavori in giardino tra maggio e giugno gli ho costruito un recinto temporaneo di 3m quadri per evitare pericoli , ma anche li ha mangiato(glielo portavo tutti i giorni) solo che a fine giugno ho visto che si agitava molto e appena liberata si è messa a scavare sotto i carciofi o sotto sterpaglie. abbiamo passato molto tempo ad osservarla e faceva buche (a volte le ricopriva altre no), poi non ha più fatto tentativi. la mia idea è che abbia rinunciato forse anche per il maltempo. la lunghezza presa a marzo era 14 cm, per il peso ha avuto molte oscillazioni (mar-556gr,apr-574gr, mag-582gr, giu-559gr, fine giugno 637gr, lug 610gr, ago-580gr)
Personalmente non mi preoccuperei. Da quanto tempo è con te? Ha mai deposto gli anni passati? Hai anche un esemplare maschio?
Quasi sicuramente è una primipara probabilmente solo da quest'anno matura sessualmente e visto anche le oscillazioni di peso potrebbe anche aver deposto (avete guardato bene ovunque???) anche se bastano feci ed urina per diminuire di peso anche di qualche decina di grammi. Ha ancora margini di crescita (superando anche gli 800 gr). Vedrai che per Settembre recupererà peso per poi da Ottobre iniziare a diminuire fino a raggiungere il minimo a Novembre.