ciao a tutti... il 17 giugno scorso,la mia tartaruga ha deposto 3 uova nella casetta dove solitamente vanno a rifuggiarsi di notte...me ne sono accorto solo perche nelle oe precedenti l'ho vista agitata e siccome era in procinto una tempesta d'acqua l'ho tenuta d'occhio.
dopo qualche ora ha deposto 3 uova e al momento di sotterrarle e venuto giu' un diluvio che mi ha praticamente allagato non solo il giardino ma anche il garage e la cantina,ma questo non mi ha spaventato e sotto la bufera d'acqua e gli occhi increduli di mia moglie,mi sono messo a scavare e ho recuperato le tre uova,che sono diventate due perche una mi si e' rotta mentre cercavo di salvarle...le ho messe in un incubatrice a caldo che mi sono costruito da solocon un cavetto interrato sotto la sabbia di mare e un termostato con la temperatura minima a 29 e la max a 32 gradi e............................... oggi 17 agosto..mi si e' schiusa la pima..che emozione...il piccolo e' ancra per meta' dentro l'uovo e' non l'ho toccato...mentre l'altro uovo e' nell'esatta posizione in cui l'ho lascito...secondo voi..ho speranze che si schiuda anche questo??