Citazione Originariamente Scritto da Eurydice Visualizza Messaggio
Ciao selyn, di che tartaruga stiamo parlando? Trachemys? Oltre ad andare da un veterinario esperto in rettili per delle cure di emergenza occorre impostare, ripartendo da zero, il modo di allevare questa tartaruga d'acqua, sta così male perché è stata tenuta malissimo, necessita di una vasca capiente, quella in cui vive è dotata di filtro? è importantissimo, riguardo all'alimentazione i soli gamberetti (immagino siano quelli secchi) non hanno nessun valore nutritivo, vanno alimentate con pesce fresco....e poi sole se sta fuori, o lampada uvb che simuli i raggi solari se sta in casa...
E' il minimo che stia ferma e non mangi....sarà debole per gravi carenze alimentari, l'acqua non ha equilibrio batterico e se non prende sole è la fine...In bocca al lupo!

la vaschetta in cui sta è abbastanza capiente, non ha il filtro purtroppo. la tartaruga sta in casa però quando la mattina c'è il sole viene spostata su una finestra dove un po di vasca sta al sole e un po resta al fresco.
Per quanto tempo una tartaruga deve restare esposta al sole?
l'acqua inoltre deve essere cambiata tutti i giorni? prima di dargliela gli vorrei cambiare l acqua, ma ho letto che quella del rubinetto deve restare per 24 ore e poi inserirvi la tartaruga è vero?
Ho notato che ad un occhio la pellicola sta sparendo, ma non vede ancora e non mangia, ho provato a dargli della carne macinata cruda...