Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Re: Micromarginata anche quest'anno!
La femmina è ancora giovane e inizierà a deporre uova di dimensioni normali verso i 15-16 anni, età in cui sarà perfettamente pronta. Le marginata fanno così... Per i piccoli il problema è certamente alimentare della madre e condizioni inadatte per l'inverno. Va integrata alimentazione con proteine sali e olio di fegato di merluzzo. Inoltre funziona bene il letargo in serra fredda. Da quando lo pratico ho ridotto praticamente a zero la mortalità, anche degli esemplari più piccoli.
-
-
Contributor Mod
Aspettavo il tuo intervento tartamau, quindi dici che dovrei cambiare sistema per il letargo?
È da anni che lo fanno in un recinto dove sono quasi wild, lascio fare tutto a loro, cosa dovrei cambiare di preciso?
qui fanno letargo da metà novembre a marzo, se tutto va bene. Cosa dovrei dargli da mangiare di preciso per sistemare questa cosa? Mi consigli qualche accorgimento particolare per i cuccioli nati o devo rassegnarmi e far fare alla natura?
-
Assiduo
forse non centra nulla ma leggo solo ora che sei del sud...un amico che alleva marginate mi ha detto che le uova per maturare bene e formarsi lo fanno durante il letargo...inverni piuttosto rigidi per le sue marginate aumentavano di molto le deposizioni e le uova fertili nella buona stagione....inverni miti in cui le marginate tendono spesso a svegliarsi non permettono alle uova di maturare e quindi notava un aumento di uova più piccole del normale e con un'incidenza maggiore di uova infeconde....l'allevatore da me menzionato alleva le marginate al nord.....
-
Contributor Mod
Oggi ne è nata una un po più grande, 11 grammi.
la buona notizia è che le 4 nate un mese fa sono arrivate a 14-14-15 e 16 grammi. Che sia la volta buona?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum