ciao, qualcuno sa dirmi se la vasca in oggetto è reperibile in italia?
grazie
ciao, qualcuno sa dirmi se la vasca in oggetto è reperibile in italia?
grazie
Vista piu' volte in fiera ma non ricordo l'espositore
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
Anch'io l'ho vista in fiera, e sono rimasto positivamente sorpreso, sembra molto robusta!
Si, in fiera si trova, ma a prezzi esorbitanti (da 90 a 120 euro, mi sono cadute le orecchie e mi sono pentito di averlo chiesto).
A me non piace più di tanto per la limitata altezza dell'acqua se usata come consiglia il produttore (ovvero con la zona rialzata usata come zona di deposizione).
Se invece si inonda tutto e si realizza un'altra zona emersa... allora se ne può parlare
prezzo assurdo!!!
considerando anche che è 100x50 ma con il 25% di zona emersa, quindi acqua su 75x50 di cui una parte degradante... il mio mastello fa 83x60 e se ricavo una zona emersa "sospesa" o galleggiante, ho un ingombro minore con al contempo spazi netti maggiori!!!
Il dubbio a questo punto è come arredare il mastellone e come ricavare un a zona emersa che vorrei in sabbia.
L'idea per l'illuminazione sarebbero 2 lampade a pinza, una spot specifica sulla zona emersa (jbl halodym) - facendo attenzione a non creare pericolose vicinanze plastica/lampadina rovente - e l'altra una normale risparmio energetico da 6500°K sulla vasca per illuminazione e piante.
Per realizzare la zona emersa sabbiosa senza rubare spazio in vasca, pensavo a qualcosa tipo vaschetta in plastica sospesa (tipo vaschetta del gelato 25x15) riempita di sabbia e collegata ad una corteccia di sughero con 2 fascette... e poi tenuta alla vasca in qualche sistema, tipo filo di ferro... sperando che il tutto regga il peso della sabbia e di eventuali occupanti...
avevo pensato al turtle tub proprio per il fatto che non mi viene immediato un sistema per realizzare la zona ermersa sabbiosa in modo sicuro, saldo e funzionale...
consigli in merito?
La turtle tub ha l'unica comodità di avere la parte emersa che si può riempire di sabbia...ma come già detto limita la parte acquatica e l'altezza della stessa.
La si potrebbe riprodurre allo stesso modo in un mastello robusto e rettangolare più profondo...delimitando una parete con del plexi ben siliconato e spesso in modo da poter accompagnare pure l'altezza della colonna d'acqua. A parole è facile...ma a farsi boh???
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea
esatto!
il mastello ce l'ho da allestire, il classico da edilizia molto robusto.La si potrebbe riprodurre allo stesso modo in un mastello robusto e rettangolare più profondo...delimitando una parete con del plexi ben siliconato e spesso in modo da poter accompagnare pure l'altezza della colonna d'acqua. A parole è facile...ma a farsi boh???
preferirei sospendere una vaschetta con sabbia, tramite supporto o galleggiamento... in questo modo non rubo lo spazio di acqua sotto di essa... ho visto diverse foto in rete di mastelloni con al centro una vaschettina di sabbia, ma non capisco come sia fissata