Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: lesione alla zampa e microchip
la tarta pesa circa 40 grammi x 5 cm millimetro più millimetro meno.. quando le ho portate erano occupati con la sala operatoria quindi me le hanno fatte lasciare lì un paio d'ore e non ho visto se è stata fatta incisione (ma non credo). la scelta del sito è dipesa, a detta del vet, dal fatto che nella posizione classica anteriore non ci stava e nella posizione posteriore c'era una probabilità di migrazione all'interno del celoma (cosa confermata anche da altri vet e ormai assodata). Per il trattamento della ferita: per fortuna me ne sono accorto subito e l'ho sciacquata con fisiologica e betadine poi la vet l'ha visitata e ha fatto una puntura di antibiotico (da ripetere giovedì) e mi ha dato crema antibiotica e crema cicatrizzante. Non ho le conoscenze per giudicare l'operato di una persona sulla carta laureata ed esperta ma vedere centinaia di allevatori che NON hanno avuto questi problemi mi scoraggia un pò.......... almeno il chip è dentro e la mia richiesta di fonte c potrà andare avanti senza intoppi
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum