Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Tartarughine per la prima volta! Aiutemi.
Hai ragione, mi complicherei solo la vita... ma verderla li da sola mi fa molta tristezza. Inoltre, siete sicuri che le tartarughe non soffrano la solitudine? A me sembra che la mia sia diventata molto più paurosa da quando è sola, prima non faceva altro che arrampicarsi sui giacigli non curandosi di ciò che aveva intorno, ora invece appena mi avvicino si butta nell'acqua a meno che non abbia un pezzo di pesce. Il nome della mia tarta dovrebbe essere Penny, ma non conoscendo il sesso vorrei aspettare prima di sceglierne uno definitivo xD
Ah, una curiosità: le tartarughe reagiscono ai rumori? Mi spiego meglio, se continuo a chiamarla ad esempio "Penny" ogni volta che le do da mangiare o che mi avvicino, prima o poi associerà il suono a me o quantomeno al mangiare?
Comunque chiedevo della salute perchè crescendo il colore del carapace sta sbiadendo sempre di più (mi pare sia abbastanza normale, ma avendo avuto una perdita di recente preferisco essere molto prudente).
Ah, so che per due tartarughe una vasca definitiva sarebbe di 120x60x60... ma per una la metà mi sembra troppo poco...quindi mi indicate la grandezza? Al momento possiedo un acquario 100x32x50 e penso che userò quello fintanto che portrò.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum