Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
dichiarazione di nascita hermanni
Ciao a tutti ho avuto ieri le mie prime nascite di testudo hermanni boettgeri .
Devo fare la denuncia di nascita ( e la prima volta) ho provato a guardare sul sito della forestale ho trovato annesso 1 e annesso 2 , li devo compilare entrambi? chi mi da una mano? nel annesso 2 mi chiedono dati relativi ai riproduttori ... io ne ho diverse tartarughe ..( le elenco tutte ?) grazie in anticipo a tutti
Ultima modifica di lucio78; 03-08-2014 alle 23:07
-
-
Simpatizzante
Re: dichiarazione di nascita hermanni
Devi compilare solo il modello SCT 1A segnando i dati del probabile maschio e della probalile femmina nelle righe dedicate e i dati degli altri possibili riproduttori nell'ultima casella.
Compilerai il modello SCT 2A l'anno prossimo, o successivamente, quando avrai intenzione di richiedere i Cites (in fonte C).
-
Appassionato
ok grazie ho fatto
-
TartaManiaco
Giustissimo quanto indicato da Claudia.
Ovviamente i campi estremi marcatura vanno lasciati vuoti mentre come tipo marcatura va messo "Microchip".
Questo in quanto c'è un anno di tempo dalla nascita per provvedere la marcaggio degli esemplari con il microchip comunicando successivamente tale evento con l'invio di una copia della certificazione di avvenuto marcaggio rilasciata dal veterinario che ha effettuato l'operazione. Solo in quel momento l'iter della denuncia di nascita si riterrà concluso correttamente ed in modo definitivo.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
Appassionato
scusate ma il microchip va messo anche in caso non si richieda la fonte "D" ???
-
TartaManiaco
Premesso che per esemplari in all.A non è più possibile richiedere fonte D ma solo fonte C sempre comunque fonte commerciale.
Il microchip va comunque sia inoculato in qualsiasi caso entro 12 mesi dalla nascita con la possibilità comunque se entro l'anno non è possibile inocularlo in quanto la tarta non ha raggiunto le dimensioni adeguate (almeno 5,5 cm meglio 6 cm di lunghezza) di farsi rilasciare una dichiarazione dal veterinario che andrà inviata all'ufficio cites di competenza sempre entro l'anno.
Questo permetterà l'inoculo del microchip successivamente appena sarà possibile ma andrà comunque sia sempre effettuato.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum