Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Presentazione+domanda
No la terrazza è sicura incassato con muro alto un metro, al limite può infilarsi dietro l'armadio. Ora era in un angolo e le ho messo sopra una casetta fatta con la scatola di cartone. Tanto ora è già in fase sonno più o meno. Ho delle foto, c'è un modo per postarle che non sia hostarle su un sito tipo imageshack etc…?
-
-
Contributor Mod
Re: Presentazione+domanda
Perfetto
Le immagini le puoi caricare con imgur, qui c'è la guida
http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
-
Simpatizzante
-
Contributor Mod
Re: Presentazione+domanda
Dovrebbe essere un maschio....e soprattutto molto deformato Purtroppo è stato alimentato davvero male, non escludo possa avere danni anche agli organi interni...Ti consiglio di informarti sul tipo di alimentazione più appropriata guardandoti queste schede, passa le info a tuo zio e fai in modo che da oggi in poi segua questa dieta, in modo che non peggiori ulteriormente....di più non si può fare purtroppo...
Tartarugando - Schede alimentazione di tartarughe e rettili
In breve vanno nutrite con erbe che contengano un rapporto Calcio Fosforo a favore del primo, quindi in prevalenza Erbe selvatiche (Tarassaco, Piantaggine, Cicoria selvatica, Malva....) frutta una volta al mese (troppa fa male, per gli zuccheri e può causare diarrea) tra le Verdure coltivate vanno bene quelle ad alto contenuto di calcio che ti abbiamo elencato nei post precedenti e che trovi anche nella Scheda che ti ho linkato (Cicorie, Indivie, Radicchi...)
Spero sia tutto chiaro....
Potresti mettere anche una foto di profilo? vorrei vedere se ha il carapace molto schiacciato....
Ultima modifica di Eurydice; 24-07-2014 alle 22:58
-
Simpatizzante
-
Contributor Mod
Re: Presentazione+domanda
Queste sono perfette, lo vedi anche tu...e mi sembrano Testudo graeca anamurensis (ceppo turco) o armeniaca...sentiamo se qualcun altro conferma.
Non so, molto probabilmente o i tuoi nonni hanno variato la dieta negli ultimi anni e le più anziane, in quanto già sviluppate, non hanno subìto deformazioni esterne (ma solo a livello metabolico) mentre le tartarughe più giovani, essendo in pieno periodo di crescita, hanno pagato le conseguenze dell'errata alimentazione...
Ultima modifica di Eurydice; 25-07-2014 alle 10:50
-
Simpatizzante
Re: Presentazione+domanda
Eh si ma non avendone mai viste di altre tartarughe, pensavo la differenza fosse dovuta all'età, perchè queste sono molto vecchie. Che comunque stanno benone. Però tutte le tartarughe tirate su, passate le prime fasi critiche quando sono molto piccole, sono cresciute, ma non ho le foto perchè sono state date in adozione. E mi pare siano tutte vive e vegete. Certo quando le hanno prese sicuramente non c'era tutta questa letteratura sull'alimentazione ecc…inoltre erano prese tipo da un campo di una casa ormai quasi in rovina. Ora che le do a mio zio gli passerò i dati su come alimentarle al meglio. E vi manderò una foto della piccola tarta che ha già. P.S, questa tarta può convivere pacificamente con quella piccola di 3 anni? Perchè non vorrei la schiacciasse, vista l'abitudine che hanno di camminarsi sopra. Qualche settimana fa l'ho vista scavalcare il maschio grande, che è bello alto…
-
Contributor Mod
Re: Presentazione+domanda
Sarebbe meglio tenerle in recinti separati se la differenza di stazza è molto grande, potrebbe ferirla o farle male...
-
Simpatizzante
Re: Presentazione+domanda
Eh infatti avevo pensato di fare così. Perchè vendendo l'irruenza con cui è passata sopra una 3 volte più grande di lei…
-
Simpatizzante
-
Contributor Mod
Re: Presentazione+domanda
Davvero molto bella questa coppia, queste ora dove sono andate ad abitare?
-
Simpatizzante
Re: Presentazione+domanda
Sono restate dalla nonna. Essendo grandi sono più facili per la nonna, perchè le trova subito. Inoltre sono 2 sole
-
Simpatizzante
Re: Presentazione+domanda
Buone notizie! Ora sta fissa in terrazza, così ha un buono spazio ma non può entrare in casa. La scatola ora ha un ingresso, infatti ora ci va a dormire la notte e poi esce. Oggi le abbiamo dato il tarassaco del giardino e ha mangiato un 3 foglie. In sti giorni era apatica, per forza, piove sempre e 20 gradi di giorno, oggi va un po' meglio.
-
Contributor Mod
Re: Presentazione+domanda
Sì, il tempo non l'ha aiutata, molto bene per lei che stia un po' meglio...
-
Simpatizzante
Re: Presentazione+domanda
Ha mangiato ancora, ed è anche andata prendersi una foglia dalle piantine di radicchio che avevamo messo (le ha tipo abbattute e fatte unb po' a pezzi). Siamo molto felici. Al momento si chiama Tartu, se mi confermate che è un maschio. Magari metto un'altra foto. Tartu dalla città di Tartu dove andrò in Erasmus tra poco
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum