Se non hai la coppia di due esemplari portatori o albini o misti, le nascite le avrai solo quando i figli saranno adulti, e capirai chi è portatore solo dagli incroci.
Il tuo amico che dice di avere tre maschi portatori, a meno che non abbia acquistato gli animali da chi li riproduce, penso che difficilmente è vero...
Tu hai dei soldi nel portafoglio? Un terzo puoi regalarli a chi non ne ha, no? E' la medesima cosa che dici con i tre maschi del tuo amico... Quello che non mi torna è il fatto che di portatori al 100%, non è difficile trovarne, magari si parla di piccoli animali, ma ce ne sono! Ora mi chiedo perchè uno con tre maschi portatori non provi a cercare almeno un femminuccia... Ma temo che l'ignoranza del buon Mendel possa far credere che possano nascere albini dove non è possibile che accada.
Se ti interessa ho un amico che prese da me un portatore maschio che si pensava fosse femmina e lo vorrebbe cedere...
Spesso i piccoli all'interno delle uova non sempre riescono a bucare il guscio e si notano delle zone "graffiate". Se con accortezza apri l'uovo in quel punto preciso, trovi immancabilmente la testa della tartarughina... Questa volta, però, era come se la piccola avesse prima tentato ad un polo e poi all'altro! Allarmato, in quanto alcune volte possono aver problemi, ho operato la procedura e, con mia grandissima sorpresa ecco cosa ho trovato!!!
Si tratta di una marginata? È ancora viva??
E' una Testudo graeca ibera ed è perfettamente in vita, scoordinata, come è comprensibile con due teste, ma anche in grado di mangiare.
wow... hai altre foto tartamau? mi affascina questa tartaruga da 2 teste... la natura a volte sorprende....
Ne farò nei prossimi giorni, non vorrei stressarla troppo. Vista la particolarità, penso di averla presa in mano un'infinità di volte per sincerarmi che stesse bene! Adesso è fuori sotto un cumulo di fieno a distendersi e ad imparare a coordinare i movimenti. Immaginate quello che vuol dire mettere d'accordo due teste!!
Tienici aggiornati!
aggiornamenti?
Povera bestiolina, speriamo che se la cavi Mau tienici aggiornati, tifiamo tutti per lei
foto foto?
quindici giorni fa la mia marginata ha fatto 6 uova di cui uno minuscolo( diametro inferiore a un centimentro...mi hanno detto che è senza tuorlo....quindi non nascerà nulla...se nascerà qualcosa sarà una microtartaruga!
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
nel mio piccolo dopo aver assistito alla seconda deposizione della mia vita qualcosa di particolare è accaduto!
Succedono spesso di deposizioni di queste micro uova. Tranquillo, impossibile che nasca qualcosa
si me l'hanno detto che è impossibile....anche le uova doppie di amici non si sono mai schiuse....per quanto riguarda le micro uova so che sono senza tuorlo per cui anche se fertili non può nascere nulla perchè l'embrione non si può sviluppare...