Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 9 di 9

[presentazione]-ambystoma tigrinum

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #4
    Appassionato
    L'avatar di Kuoko trippina
    Località
    Arezzo
    Sesso
    Messaggi
    282
    Discussioni
    Like ricevuti
    126
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Tartarughe in possesso

    0.0.1apalone spinifera 0.0.1 kinosternon baurii
    Altri rettili in possesso

    tanti

    Predefinito Re: [presentazione]-ambystoma tigrinum

    Grazie a tutti ! Lui è un giovane maschietto di 11cm circa,l'ho preso perche ho avuta l'enorme fortuna di trovarlo CB!il sesso si riconosce dalla presenza degli emipeni nel maschio,che è anche piu grosso della femmina,ora come ora non penso di prendergli la fidanzata ma staremo a vedere.

    bello..............sono praticamente ignorante in materia, come lo stabuli? cosa mangia? pensi di prendere una femminuccia??
    lo allevo in un acquario con il coperchio di rete,sul fondo circa 4-5cm di fibra di cocco molto umida,molti consigliano di mettere sul fondo uno strato di argilla espansa ma io ho fatto caso che è dannosa per la pelle se la tocca nello scavare.
    le dimensioni sono di 50x28x30(h)cm. Oltre alla fibra di cocco sul fondo c'è una noce di cocco semi interrata e 2 cortecce (uno grossa e una piccola) anch'esse interrate in parte a mò di tunnel come nascondiglio.
    in un angolo ce una vaschetta riempita con circa 7cm di acqua,anche se questa specie non va quasi mai in acqua.
    niente illuminazione e assolutamente niente riscaldamento dato che soffrono molto il caldo,io ho la fortuna di avere una casa molto fresca pure in estate e nella stanza della salamandra non si supera mai i 26-27 gradi. D'estate vaporizzo la teca mattina e sera,appena posso vi metto una foto cosi vi rendete meglio conto del terrario
    mangia ogni due giorni perche è ancora piccolino,la sua dieta è composta da insetti(io uno blatte lateralis che allevo io stesso) e lombrichi di terra,ma accetta di tutto,sia vivo che morto

    - - - Aggiornato - - -

    Ho riletto adesso la mia presentazione,ho una precisazione da fare,l'a,bystoma in questione non è affatto la salamandra piu grande del mondo ma la piu grande specie allevabile in cattivita
    Ultima modifica di Kuoko trippina; 15-07-2014 alle 12:47
    sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane,ma parole piu nuove che parlan di gocciole e foglie lontante. Ascolta. Piove


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •