Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Mi hanno regalato una tartaruga , che specie è?
le vasche heissner sono molto ben fatte, ma costano parecchio.
Io valuterei una vasca in PE ad uso professionale come questa (spediscono):
CONTENITORE RETTANGOLARI NERO SENZA MANIGLIE LITRI 250 MISURE 94X63X57 CM
sono estremamente robuste e, a differenza delle vasche semi trasparenti per vestiario ecc. resistono al sole, caldo, freddo ecc. in quanto realizzate nello stesso materiale dei laghetti termoformati (PE).
le vasche tipo samla vanno bene al chiuso, ma se le tieni all'aperto la plastica si "cuoce" rapidamente.
peso permettendo, potresti coprire i bordi della vasca con mattoni in tufo, oppure con assi di legno.
mi lascia perplesso l'esposizione e la temperatura: personalmente posizionerei la vasca sopra un pallet o sopra dei mattoni che la tengano distanziata dalla pavimentazione calda, consentendo all'aria di circolare anche sotto la vasca.
Inoltre prevederei qualcosa che ombreggi la vasca per una buona parte della giornata, soprattutto durante le ore centrali, diversamente la temperatura schizzerà sopra i 30 gradi come ridere...
Inoltre con un posizionamento del genere valuterei un filtro con lampada UV, la mia esperienza con vasche in terrazzo è stata negativa proprio per via del difficile controllo delle temperature con sbalzi notevoli, e per il problema dell'esplosione algale, che ad es. in analoghi stagnetti preformati ma interrati non si verifica...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum