Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Nuovo iscritto
Le tartarughe prese nei negozi sono spesso deboli per cui tienila sotto controllo, è un bene che mangi e sia attiva. Volevo vedere meglio il carapace dall'alto perché mi sembra polveroso e non vorrei avesse una micosi..
Mi sembra tu sia alle prime armi per quanto riguarda l'allevamento delle tartarughe di terra perché già stai facendo alcuni errori, ti consiglio di leggerti il prima possibile:
- la Scheda di allevamento delle Hermanni Tartarugando - Scheda allevamento Testudo hermanni
- e quelle dell'alimentazione corretta Tartarugando - Schede alimentazione di tartarughe e rettili
In sintesi, prima che tu legga, ti dico che questo tipo di tartaruga ha bisogno di vivere in un giardino a contatto con la terra, di ricevere più sole possibile, e di svolgere regolare letargo (quindi no terrazzo piastrellato né tantomeno appartamento), riguardo all'alimentazione devono mangiare erbe che abbiano un rapporto Calcio/Fosforo a favore del primo, per cui si deve fare una selezione...le più indicate sono le Erbe selvatiche tipo Tarassaco, Piantaggine, Malva, Sonchus....come verdure coltivate solo Cicoria, Radicchi, Indivia riccia e scarola, Biete.....frutta ben matura non più di una volta al mese, e niente pomodori (impediscono la fissazione del Calcio nelle ossa).
Spero di essere stata chiara, ti consiglio di aprire un topic per la tua Hermanni!! così ti possiamo dare consigli...e questo lo lasciamo per darti il benvenuto!
Ultima modifica di Eurydice; 13-07-2014 alle 19:16
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum