Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Uova hermanni prossime alla schiusa
Da me in terra non è nato praticamente niente in diversi anni. Questo anno ho deciso per l'incubatrice e parecchie uova sembrano buone, hanno formato la macchia in superficie e in alcune ho visto i vasi sanguigni. Ciò mi fa supporre che anche gli altri anni ce ne fossero di buone, ma non sono riuscite a completare lo sviluppo per qualche motivo. In più mi è capitato, come osservato, che le tarte abbiano deciso di scavare nello stesso punto distruggendo le uova della deposizione precedente. E ho pure i gatti che si divertono a scavare buche, quindi l'incubazione naturale da me non è una strada percorribile. Sul letargo non mi esprimo, non ho ancora esperienze in merito, ma mi domnando quante tartarughine allo stato selvatico sopravvivano a condizioni di letargo non controllato, non penso tutte, forse nemmeno la maggior parte, quindi se nasceranno questa estate, starò molto attenta alle condizioni in cui affronteranno il primo/secondo pure, letargo.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum