Certo...io non ero ancora nato quando mia madre trovò Alfred attraversare la strada [emoji6]
Certo...io non ero ancora nato quando mia madre trovò Alfred attraversare la strada [emoji6]
lui è alfred
Un animale sottratto alla natura quindi, abiti in Puglia e da te sono autoctone, 30 anni fa erano di certo ancor più presenti di oggi.
Mi fa molta molta tristezza vederlo sulle piastrelle. La cosa migliore e più giusta da fare sarebbe quella di trovargli un posto in un giardino, sei d'accordo? comprendi i nostri discorsi sull'allevamento corretto? sicuramente ti sarai affezionato ecc..posso capirlo, ma ti posso assicurare che entrambe le tue tartarughe stanno sopravvivendo, più che vivendo. Una chiusa in una gabbia angusta e l'altra che era wild è diventata una tartaruga d'appartamento, sono cose improponibili...e spero tu capisca che non va bene.
Come hai fatto a mandarla in letargo senza terra?
Vedi di trovare ad entrambe una sistemazione adeguata, il prima possibile...!!
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Sono d'accordissimo eurydice....intanto per la baby allestiró un terrario molto piu grande.... per alfred penso proprio che si sia abituato ed adattato a vivere sulle piastrelle....anche a me fa molta tristezza questo ma, credimi con tutto il cuore, non possiedo un giardino , ne tantomeno posso permettermelo .....però cerco sempre e comunque di trovare il modo per farle stare bene....
Ps: il mio sogno è fare il veterinario
Il problema delle piastrelle è che a lungo andare (e di tempo ne è passato) creano danni alle articolazioni, non perderei tempo a dirti che la sistemazione non va bene se non lo fosse. Apparentemente, e solo apparentemente, a te sembra che Alfred stia bene, ma non è così...non è naturale il posto in cui vive. A maggior ragione, se vuoi fare il veterinario dovresti capire queste cose. Per la piccola puoi anche creare un terrario più grande ma poi crescerà e il problema della sistemazione si ripresenterà.
Oltretutto da quanto ho capito, non fai svolgere loro il letargo, che invece è fondamentale per la loro salute, perché le tartarughe hanno bisogno di una pausa, di un break...e non si può impedire loro di svolgerlo regolarmente come natura comanda.
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM