aiuto!!! per sbaglio la mia tartaruga di circa 4 mesi è rimasta per circa 5 ore al sole! Ora non da segni di vita! è morta o si può fare qualcosa????
aiuto!!! per sbaglio la mia tartaruga di circa 4 mesi è rimasta per circa 5 ore al sole! Ora non da segni di vita! è morta o si può fare qualcosa????
Che vuol dire "per sbaglio"?
E come fai ad avere una tartaruga di 4 mesi di età (che dovrebbe essere nata da un uovo deposto a novembre)?
ha le zampe posteriori afflosciate, ma quelle anteriori sono rigide che posso fare???
Prova a metterla in un sottovaso con un po' d'acqua tiepida, e poi, di grazia, rispondi alle mie domande.
ok
Comunque se non da segni di vita, non aspettarti miracoli.
Ancora non riesco a capacitarmi di come sia possibile far disidratare una tartaruga al sole.
ma circa 1 ora fa si muoveva... poi dopo 10 minuti non si muoveva più! Non so cosa sia successo!
L'hai messa in un sottovaso con l'acqua? Hai notato se dà segni di vita?
In caso contrario ti resta solo da fare una buca in giardino...
Ciao, credo non ci sia molto da fare...dove la tenevi esattamente? e in che senso è stata per sbaglio 5 ore al sole? non aveva dei ripari nel terrario/recinto? spiegaci un po'...
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Ma di che tartaruga parliamo??
Ti aspetti una risposta? Mi sbaglierò, ma si tratta del classico utente senza alcuna esperienza con le tartarughe che, dopo aver pubblicato le sue domande, scompare con la stessa rapidità con la quale é arrivato. Dubito che ne sentiremo più parlare...
Esatto. Spero almeno che, dopo la brutta esperienza vissuta, vada a leggere una scheda d'allevamento, prima di prendere altri animali. Per molta gente internet serve solo a pubblicare i propri selfie su Facebook, si rendono conto del suo vero potenziale solo dopo aver fatto danni.
Speriamo che gli altri 2 esemplari, in suo possesso, non facciano la stessa fine!
- - - Aggiornato - - -
Colgo l'occasione per far notare di quanto sia difficile, per chi legge, dare delle risposte e/o fare delle ipotesi sull'accaduto, con domande poste in questa maniera.
Inoltre, anche se apparentemente "scomode", le domande che vengono poste necessitano di risposte...oltre che risultare utili agli altri utenti è una forma di educazione nei confronti di chi dedica il proprio tempo nel cercare di rendersi utile.