Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Problema uova
Ciao a tutti! Volevo esporvi un mio problema riguardante le uova.
Ho sempre avuto tartarughe ed è già capitato che facessero uova ma non si sono mai schiuse.
Le ultime le hanno fatte il 12/6, sono 9 e le ho messe senza girarle in un sottovaso con un pochino di terra sopra e sotto. Non le ho lasciate dov'erano perchè il mio giardino è pavimentato e le uova spesso vengono rotte al passaggio delle tartarughe stesse o da altri animali.
Il problema è che vivo a Genova e le temperature dell'ultimo mese si aggirano tra i 23/28 gradi e ho letto che dovrebbero stare sui 30....come faccio a farle nascere??? Grazie
-
-
Contributor Mod
Re: Problema uova
O con una incubatrice, o lasciandole sotto terra dove le hanno deposte.
In un sottovaso così come hai fatto tu difficilmente si schiuderanno
-
Nuovo iscritto
Ma non le hanno fatte sotto terra, le hanno fatte proprio sul pavimento! Tengo un termometro vicino al sottovaso e ci sono 26 gradi...
-
Contributor Mod
Ma non hanno un terreno in cui deporre le uova?
In questa sezione trovi un paio di articoli su come costruirti una incubatrice fai-da-te
Tartarugando - Allestimenti per rettili, sezione accessori
-
Nuovo iscritto
Ho una piccola aiuola ma non risolve il problema della temperatura...e ho paura che piovendo si allaghi!
-
Simpatizzante
Ciao Laura, ma il termometro misura la temperatura dell'aria o del terreno?
-
Nuovo iscritto
-
Simpatizzante
Non vorrei dire una scemenza, ma credo proprio che la temperatura che conti non è quella dell'aria, ma quella del terreno in cui le uova sono sotterrate. Difatti anche se la temperatura esterna è più bassa, quella del terreno - salvo forti piogge e conseguente brusco abbassamento della temperatura - rimane sempre più alta.
-
Nuovo iscritto
Speratura uova e incubatrice
Ciao a tutti! Io avevo già avviato una discussione in quanto le mie tartarughe vivono in un giardino pavimentato e non potendo sotterrare le uova, le prendo io e le metto in una vaschetta con un po' di terra ma ora sto cercando di capire come fare l'incubatrice ma...dove compro tutta la roba che serve? lasciare sempre il termoriscaldatore acceso per 2 mesi non consuma tantissimo?
Inoltre ho provato a fare la speratura delle uova e ho solo due foto disponibili che non riesco ad inserire -.-
Comunque in alcune mi sembra si veda una bolla nera...è la camera d'aria?
In altre vedo una cosa nera all'interno ma non vedo i capillari! Cos'è?
In altre vedo (o almeno mi sembra) i capillari...
Aiutatemi a costruire l'incubatrice e a svelare i misteri sul contenuto delle uova!
-
Contributor Mod
Ho spostato qui il tuo messaggio, è meglio non aprire più di una discussione che verte sullo stesso argomento.
Hai letto le guide in home page? Leggile e chiedi qui in questa discussione per chiarirti eventuali dubbi residui:
Tartarugando - Allestimenti e accessori per tartarughe e altri rettili
Tartarugando - La speratura delle uova di tartaruga
L'occorrente lo puoi comprare nei negozi online dei nostri sponsor. Nelle schede che ti ho linkato trovi i banner sulla sinistra
-
Nuovo iscritto
-
Contributor
Non mi sembrano feconde e la seconda è crepata.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum