Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Recinto marginata
Grazie ancora. Per il rifugio non sono d'accordo perché in natura non ci sono rifugi ma loro si interrano in mezzo alla vegetazione. L'allevatore che mi ha dato questo bellissimo animale alleva i suoi così in maniera naturale. Anche io pensavo di fare un rifugio tipo casetta ma lui me l'ha sconsigliato. Un cumulo di fieno e un rifugio naturale, certo in inverno appena non esce più ricopro con altrettanto fieno per stare tranquillo che sotto non geli. Se piove una volta indurito diventa molto resistente. Non facendo passare del tutto l'aria non si formano molte muffe ma allo stesso tempo rimane un tasso di umidità da far idratare ma allo stesso tempo non far abbassare troppo le temperature.
-
-
Contributor Mod
Re: Recinto marginata
Tieni conto che tu vivi in montagna, e Marginata e Graeca ibera non sono proprio a loro agio li da te, anche perché avrete abbondanti piogge mentre saranno in letargo e temperature nettamente inferiori a quelle a cui sono abituate in natura, quindi un rifugio più isolante, glielo concederei ...l'allevatore è di Arezzo se non ricordo male (utente tartamau)...
-
Appassionato
Re: Recinto marginata
Si utente tartamau!!!! Lui mi ha consigliato di fare così e di non preoccuparsi !!!! Non so che dirti anche io avevo l'idea di fare un rifugio ma lui mi ha detto che non ne hanno bisogno.
-
Appassionato
Re: Recinto marginata
Sono due anni che qui da me non sta facendo molto freddo ma sicuramente ritornerà il vero freddo. Boooo!!!! Non so che dirti!!!!!
-
Contributor Mod
Re: Recinto marginata
Il mio consiglio era appunto riferito al tuo clima, soprattutto durante il letargo, secondo me, Marginata e Graeca ibera hanno bisogno di un surplus di calore e isolamento dal freddo e dall'umido, essendo due specie amanti del clima caldo e arido...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum