Posso chiedere cosa sono quei peletti sul piastrone, nelle prime foto?
Posso chiedere cosa sono quei peletti sul piastrone, nelle prime foto?
Non so perché le foto le aveva fatte quello da cui le ho prese. Ora ho controllato é non c'e nulla. Secondo me visto che le ha date via per incompatibilIta con il cane potrebbero essere peli di cane.
Dunque da quello che mi dite anche Rosa dovrebbe essere una hergegovinensis?
Sì, anche Rosa non ha la scaglia inguinale.
Per curiosità, se posso chiedertelo: da chi hai acquistato queste tartarughe?
Che spettacolo!!! Senza saperlo mi ritrovo con un maschio e due femmine di questa sottospecie[emoji1]
Per rispondere a tallio:
Rosa l' ho presa da un allevatore vicino Rho e le altre due (Romeo e Giulietta) da un privato che doveva liberarsene per via del cane.
Tra l'altro credo di aver fatto un affarone per quello che mi ha chiesto.
Ma se vado a vedere i cites scopriamo che arrivano tutte e tre dallo stesso allevamento sloveno.
ciao prima di tutto complimenti per le belle tarte. volevo un chiarimento. di quale scaglia parlate? io non riesco a notarla per mia ignoranza in merito. grazie
Non la noti perché le Hercegovinensis ne sono prive, puoi vedere le scaglie inguinali nelle tue tartarughe, sono semplici scuti in zona inguinale, quindi nell'angolo appena sopra alla zampa...
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
grazie euridice.. fin ora non ci avevo nemmeno fato caso della presenza o meno di quella scaglia..controllerò anche se son certo si tratti di 2 thh nel mio caso.ma per sicurezza... potresti controllare nelle foto delle mie tarte nella presentazione, se le mie hanno quelle scaglie? io le ho girate ma proprio non riesco a capire quali siano queste scaglie.
Ultima modifica di simone75; 09-07-2014 alle 19:19
Le scaglie inguinali sono queste cerchiate, nelle Hercegovinensis sono assenti..
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
grazie eurydice... non riuscivo a capire quali fossero. gentilissima come sempre.
L'allevatore è Dular? tutte le mie hercegovinensis provengono da li
Sì é lui