Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Mauremys sinensis e corydoras (od altro)
Ciao a tutti,
Come da titolo mi piacerebbe inserire col mio piccolo Mauremys sinensis un corydoras, essendo la specie del tartarughino erbivora. Lui mangia già tante verdure, però quando gli metto delle prede vive come i lombrichi ci si avventa avidamente; avendo i corydoras una corazza dura e delle spine sulle pinne, non vorrei che tentasse di predare un eventuale coinquilino facendosi male. Sanno regolarsi da soli?
Eventualmente, poi, ci sono delle specie di pesci compatibili con la Ms? Ovviamente l'acqua è riscaldata, quindi i pesci d'acqua fredda come i pesci rossi li escludo... giusto?
-
-
Turtle Addicted
Re: Mauremys sinensis e corydoras (od altro)
Prima mi preoccuperei delle dimensioni della vasca: se è molto grande rispetto all'animale e dispone di nascondigli allora qualche pesce veloce ci può stare.
Quello che non va è la scelta della quantità: UN corydoras non va bene, sono pesci di gruppo, almeno 3-4 devono essere presi (della stessa specie).
Altri pesci che potresti prendere sono gambusie e neon. In caso di gambusie le temperature non sono un problema, stanno a qualunque temperatura... Con i neon e i Cory 20 gradi vanno più che bene.
Ma nessuno è in grado di garantirti che non saranno mangiati...
-
Appassionato
Re: Mauremys sinensis e corydoras (od altro)
Oh, ma poverini.... (e beato Augusto che farebbe merenda)... Grazie della risposta!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum