rughis... io non intendevo morbidissimo... intendevo che se tocchi il piastrone è meno duro rispetto al carapace... quindi si puo anche dire che è piu morbido... non certo come nelle baby però.
Ultima modifica di simone75; 23-05-2014 alle 15:24
Grazie ad entrambi
Condivido quanto scritto da Rughis.
Ci tenevo a chiarire che nelle baby il piastrone rimane sicuramente più elastico e flessibile ed i primi mesi al tatto può anche risultare "morbido" certo è che già la primavera/estate dopo la nascita pur mantenendo una certa elasticità/flessibilità al tatto deve risultare comunque abbastanza duro. Per gli adulti il discorso non si pone in quanto già dopo 1 anno di età sia carapace che piastrone devono essere sempre più duri e rigidi non risultando assolutamente "morbidi" ovviamente se allevati correttamente.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Sembra Rucola selvatica, controlla se è lei (non riesco a capire la grandezza delle foglie ma dovrebbero essere più piccole di quelle del Tarassaco) e se fa dei fiorellini gialli piccoli e con quattro petali...
Se è lei, la puoi dare senza esagerare.
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
complimenti molto bella ciaooooooooo
Come grandezza è come il tarassaco. .. magari ha un profumo particolare? Stasera vedo
Confermo fiori gialli e profumo di rucola. Grazie!
Ottima anche per noi, nelle insalate
che bella complimenti
salvatore, bella rughetta selvatica, io nl mio orto ne ho molta... mettila nell'insalata e vedi quanto è buona.... io glene dò alle mie tarte, ma se ne è poca me la mangio io...
Non sapevo. .. proverò!