Che spettacolo! Hai reso felici ben due creature, non è poco!
Che spettacolo! Hai reso felici ben due creature, non è poco!
mi dispiace tanto per black, proprio l'altro giorno ero andata su una pagina facebook che c'era qui sul forum e tra gli amici ho visto la tua foto col tuo cane. volevo proprio chiederti se fosse tuo o no.
condivido con te che la perdita di un cane è un macigno, per me lo è anche quella di un gatto(forse perchè tutti i mici che ho avuto mi hanno dato e continuano a darmi tuttora tanto). quando mi capita di perderne uno devo rimpiazzarlo subito perchè soffro di brutto. lo so,detto così sembra brutto. sembra proprio: morto un papa se ne fa un altro. ma è l'unico modo in cui riesco a superare la perdita. il tutto ovviamente condito da lacrime e lacrime.
il tuo nuovo amico è un bellissimo cagnone e anche il nome sembra perfetto x lui.
"Verrà il tempo in cui l'uccisione di un animale sarà considerata alla stessa stregua dell'uccisione di un uomo" (Leonardo Da Vinci)
....però le tartarughe non c'entrano niente
"Verrà il tempo in cui l'uccisione di un animale sarà considerata alla stessa stregua dell'uccisione di un uomo" (Leonardo Da Vinci)
...anzi se decidi di dare via le tartarughe io sono disposta ad adottare la radiata
Naturalmente faccio la scema per sdrammatizzare.
Anche io ho avuto cani e ti capisco molto bene.
Però solo una cosa vorrei dirti: è vero che i cani ci amano e danno tanto però se le tartarughe, le pogona o anche un fiore o un albero ti fanno stare bene perché provocano in te gioia e serenità nel guardarli vuol dire che anche loro ti stanno dando tanto. Non trovi ? Io la penso così !!!
guarda ero pittosto preparato perchè Black non stava più bene, vivere ancora così sarebbe stata una tortura per lui e per noi. alla fina la vita è così, purtroppo quando arriva l'ora non ci possiamo fare niente.
l'unica cosa che possiamo fare poi è dedicare le nostre attenzioni ad altri animali che ne hanno altrettanto bisogno.
non pensate sia piuttosto egoista, in questo senso, decidere di non prendere altri cani perchè la vita ha fatto il suo corso?
la felicità di quelle due bestiole paga, e paga bene. Black lo ricorderò per sempre come ricorderò tutti gli altri amici che ho avuto e che non ci sono più
era una semplice considerazione Laura.. ad ogni modo.. nella mia vita le tartarughe c'entrano sempre
guarda, una dfferenza è amare una cosa o un animale, l'altra è essere amati.. penso che la seconda sia molto più appagante rispetto alla prima (che ritengo anche piuttosto egoistia).
io la penso così, forse per me è più importante essere amati che amare, e il cane in questo senso è la bestia che mi da di più
...anche io la pensavo così una volta...poi sono cambiata.
Non posso scriverti tutto quello che penso perché ci vorrebbe troppo tempo.