Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Trachemys bollicine bianche
L'ho sistemata fuori con vasca capiente e filtro appena comprati, in più ho messo un bel sasso che ho precedentemente disinfettato così da rendere tutto il più sterile possibile.Spero che riuscirà a rimettersi presto anche con le cure che mi avete consigliato! Grazie
-
-
Simpatizzante
Ragazzi eccomi qui per nuovi aggiornamenti.
Ho fatto per una settimana quanto mi è stato detto, mettendo la tarta in acqua e sale ma non ho visto miglioramenti così l'ho portata da un'altra dottoressa che mi è sembrata molto più esperta già solo per il fatto che non si è limitata a vedere delle foto ma sapeva come comportarsi e come riuscire a gestire la tarta.
L'esito è stato il seguente; non si tratta di micosi ma bensì di vere e proprie ferite che dovranno essere curate con un apposito disinfettante e poi lasciate ad asciugare per far si che si secchino e la pelle possa ripristinarsi.Seguirò la cura e spero che la tarta guarirà definitvamente , in più ha preso a mangiare più di prima , ha la sua nuova vasca grande in cui nuotare e fare basking quindi spero davvero di averla salvata!
Vorrei solo chiedervi un ultima cosa.
Quando mi sono recata a comprarle il disinfettante ho visto lei, una piccola tarta di cui non riesco proprio a capire che specie sia, sapreste dirmelo?
-
Turtle Addicted
Sembra una mauremys reevesii, asiatica, non può convivere con la trachemys
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum