Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Turtle Addicted
Re: Problemi con futuro letargo
No, i rumori nel senso che intendiamo noi non li sentono.
Percepiscono le vibrazioni a bassa frequenza.
Per fare un esempio pratico: un piede che cammina su un pavimento è udito, un grido di una donna, no.
Isola la vasca, anche con una rete se vuoi, così stai tranquilla che anche i topi non potranno dar loro fastidio. Io uso delle vasche ikea per il letargo... nulla vieta di modificare i coperchi e metterci della rete: saranno pratici da aprire e sicuri allo stesso tempo.
Esempio pratico:

Metti pure delle foto, a 2 anni di solito il sesso è abbastanza evidenziabile (hanno raggiunto i 10 cm di piastrone?). servirebbero delle foto del piastrone in cui si veda la coda (specialmente l'apertura cloacale) e delle foto in dettaglio delle unghie.
Devi prenderle in mano per fare delle foto decenti... un po' di disturbo non le ucciderà, tranquilla 
Io ho 5 Trachemys ( 1 maschio, 4 femmine), 2 K.Baurii (1 maschio e 1 femmina) e se vogliamo "estendere" a tutte quelle di cui mi occupo (che però sarebbero della mia ragazza)... beh inseriamoci altre 8 trachemys ( 1 femmina, 1 maschio e 6 piccole) e 2 sternotherus odoratus (2 femmine)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum