Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
tartaruga morta
Non so dove postare ragazzi ma qui in campania ha piovuto tantissimo e solo ora ho avuto modo di verificare che mi è morta una tartaruga (è la seconda quest'anno...la prima è morta dopo il letargo)...ora metto le foto magari mi potete dire secondo voi la causa...sto malissimo...
Peso 620gr e 15cm
Ho pensato che siamo morta annegata ma mi pare impossibile...
imgur: the simple image sharer
-
-
Contributor Mod
Re: tartaruga morta
Mi dispiace moltissimo per la tua tartaruga, dalla foto però è impossibile capire le cause della morte.
Ho provato a guardare le discussioni da te aperte in passato ma non ho trovato riferimenti all'allevamento.
Ci puoi dire come le allevi? tipo il recinto quanto è grande, da che ora e fino a che ora è esposto al sole, se il terreno è argilloso e quindi quando piove si inzuppa d'acqua creando ristagni, come le alimenti...in modo da capire eventuali errori di stabulazione.
Un'altra cosa importante è se avevi notato segni di malessere nella tartaruga, tipo inappetenza, apatia, problemi respiratori ecc...
Vedo che hai Hermanni e Graeca, spero siano separata perché tenerle insieme è deleterio, in quanto le Graeca sono portatrici di patologie che le Hermanni possono contrarre...
Ultima modifica di Eurydice; 17-06-2014 alle 16:24
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum