Anche dare da mangiare la sera non è consigliabile. Sempre e solo la mattina. Se non mangia bisogna togliere e riprovare la mattina dopo...
Anche dare da mangiare la sera non è consigliabile. Sempre e solo la mattina. Se non mangia bisogna togliere e riprovare la mattina dopo...
Scusate sono stato molto impegnato e ho letto ora! Be' iole tartarughe le tengo fuori o almeno la tengo fuori perché la piccola non ce l'ha fatta non so' se era malata o la grande alla fine l'ha attaccata perché gli mancavano 2 pezzi di carapace! Io non ho un acquario ma la tengo in una vasca abbastanza grande credo che per lei possa andare bene! Per quanto riguarda il mangiare non lo sapevo di non darglielo alla sera però la mia e' stata abituata così e non gli e' mai successo nulla! Per quanto riguarda il filtro invece, penso di toglierlo visto che ha funzionato bene per 2 giorni ma ora non pulisce già più nulla!
Frena Frena Frena!!!
Un filtro ha bisogno di UN MESE per essere attivo ed efficiente!!!
E in questo mese noi dobbiamo anche intervenire quotidianamente cambiando un 10% di acqua, sempre usando SOLO acqua decantata.
Un filtronon è una bacchetta magica, ma contiene una flora batterica vivente e il nostro scopo è creare un equilibrio tra i prodotti che si formano in vasca e la capacità di degradazione dei batteri del filtro.
Per quanto sia una serie piuttosto economica, anche un Hydor prime può funzionare... ma appunto bisogna farlo maturare.
Posso assicurarvi che il mio filtro Hydor prime 20 che uso per il laghetto funziona davvero bene e ne sono rimasto soddisfatto nonostante abbia speso solo 42,50 euro (comprato in offerta al negozio)...