Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
accoppiamento tra consanguinei
ciao a tutti avevo una curiosità, tarte consanguinee possono accoppiarsi tra loro? so che in altri animali tipo cani e molti altri non si fanno accoppiare fratelli e sorelle o comunque consanguinei perche alla lunga hanno problemi morfologici, avviene lo stesso anche per le tarte?
-
-
Contributor Mod
Re: accoppiamento tra consanguinei
Avviene, ma nelle tartarughe in forma molto minore.
Diciamo che accoppiamenti fra consanguinei sono ammessi, ma nel tempo conviene comunque "mischiare linee di sangue".
-
Fedelissimo
la prima generazione tra consanguinei di solito non ha nessun problema verso la seconda iniziano a farsi sentire le tare genetiche...
-
Appassionato
perfetto non è il mio caso in quanto la femmina non è ancora pronta alla riproduzione per un paio di anni e non è consangunea del maschio, ma era una curiosità non credo mi capiterà in quanto la coppia riproduttiva sarà questa che ho. vi ringrazio dei chiarimenti. per non appesantire il forum o andare ot per me potete anche chiudere la discussione se ritenete opportuno. grazie .
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum