Sta deponendo dentro la casetta dove dormono. Che succederà? Sono anni che depone e non lo aveva mai fatto di farle dentro la casetta
- - - Aggiornato - - -
Fatte 5 uova
Sta deponendo dentro la casetta dove dormono. Che succederà? Sono anni che depone e non lo aveva mai fatto di farle dentro la casetta
- - - Aggiornato - - -
Fatte 5 uova
Anche a me è capitato, li le uova mi andavano a male o le rompevamo, l'anno scorso le ho spostate e ho avuto il 100% di schiusa da quella deposizione anche se è molto rischioso! l'ideale sarebbe metterle in incubatrice o se possibile spostare la tana
Io tolgo il coperchio e ci metto una rete e chiudo per non farle piu entrare. Dici che non vada bene?
Si si se il sole arriva va bene, fai un altra tana però
valuta bene se arriva abastanza sole. e buona fortuna
La tua affermazione, conferma ciò che temo da qualche giorno e cioè che anche la mia femmina possa deporre dentro alla casetta. La domanda è: Come faccio ad accorgemi se depone li dentro, considerando che sono fuori casa tutto il giorno???
Voi avete un sistema per scavare senza rischiare di rompere le uova?
per estrarre le uova io uso un penello e un cuchiaino in plastica e molta molta pazienza...
ah se non hai visto non puoi scavare a caso con il cucchiaino
Strana questa deposizione nel rifugio. Se hai la possibilità, sarebbe meglio spostare le uova in una incubatrice.
La cassetta di plastica la toglierei, copre un po' troppo il sole. Metti dei paletti in ferro o in legno e recinta con una retina leggera in polipropilenene.
Domani cambio il recinto. Ho tolto la casetta delle tarte e faccio il recinto nuovo
anche io mi sono reso conto che proprio oggi sta facendo la tipica buca per depositare in tana. Spero tanto che depone, è con me da soli 5 gg ho pure letto che c'è la possibilità che non depone e allora vi chiedo posso piano piano scavare il terreno come diceva l'amico sopra con un cucchiaio di plastica?
ho pure aperto una discussione ma non ho avuto nessuna risposta. ultima cosa quanto impiegano a deporre ????
Le tartarughe non vanno disturbate durante la deposizione!
Assicuriamoci piuttosto di aver messo loro a disposizione le condizioni idonee per deporre, perché una deposizione nella tana è indice dell'esatto contrario.
Il tempo della deposizione non é fisso e stimabile a priori.
Credo che in 250mq di recinto hanno molti punti per deporre