Ciao a tutti, la mia pesa 195 g e il carapace misura 12 cm . A novembre prima e dopo il letargo pesava 120g, Va bene? Grazie
Dimenticavo trattasi di THB
Ciao a tutti, la mia pesa 195 g e il carapace misura 12 cm . A novembre prima e dopo il letargo pesava 120g, Va bene? Grazie
Dimenticavo trattasi di THB
perfetto varialo con erbe diverse in modo da dargli tutto cio di cui ha bisogno.
Grazie mille. E' un po' viziata e mangia quello che più le piace ( colpa mia ovviamente)
Ha 2 anni e mangia trifoglio tarassaco misticanza cioè mix di inalata rivolta valeriana ecc però anche ciliegie fragole albicocche anguria zucchine ecc
2 anni ed è 12 cm?? mi sembra alquanto impossibile. una tarta di qualla lunghezza ha almeno 5 o 6 anni. la frutta limitala a un paio di volte al massimo al mese. se puoi posta delle foto cosi la vediamo. ma o hai preso male le misure o non ha 2 anni. a quell'età misurano circa 5 o 6 cm massimo.
Mi fai preoccupare dicendo che è sotto peso e io che pensavo di ingrassarla troppo![emoji217]
nandina, se ci posti qualche foto possiamo aiutartimeglio, ma se davvero misura 12cm pesa poco e ti conviene monitorarla e pesarla per vedere se aumenta di peso. come fai a dire che ha 2 aanni però? come detto la mia ne ha quasi 6 e misura appunto 12 cm circa. ma come detto pesa 342gr. un po di margine di sottopeso o sovrapeso va bene, ma non troppo.
hai anche foto del piastrone, dello scudo sopracudale ed eventualmente del profilo della testa? sembra un po piramidalizzata ma ha dei bei colori
No ,ora dorme domani le invio
sembra una femminuccia, per il poco che si vede, come detto riprendi bene le misure lunghezza e larghezza del carapace se le misure sono corrette tienila sotto controllo per il peso. dovrebbe essere un centinaio di grammi in piu
Pensavo di aver inviato la domanda e invece non la vedo :-/ Chiedevo .. ogni quanto e di quanto cresce una tarta ?