Citazione Originariamente Scritto da Eurydice Visualizza Messaggio
Il mio consiglio è di trapiantarle di sera e di abbeverarle, in modo che abbiano tutta la notte per riprendersi e non tramortire sotto ai raggi solari della giornata, poi vanno tolti anche eventuali fiori e semi, così la pianta spreca meno energie e sia ha una maggior probabilità di attecchimento.
Niente da fare, divorate completamente fino alle radici appena svegliate.. Intanto ho seminato dei vasetti ma la vedo dura e lunga..

Citazione Originariamente Scritto da Eurydice Visualizza Messaggio
Bellissimo il video! sembrano proprio in forma e belle vivaci le due tartine!
Grazie.. effettivamente sembrano stare proprio bene..

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da adriano72 Visualizza Messaggio
Io avendo adulti avevo il problema dello sradicamento completo dei nuovi impianti se lasciavo le foglie, per cui ho proceduto tagliando tutto tranne il cuore centrale (circa 1 cm) e piantando tutto a filo terra. In questo modo la pianta ha modo di radicare bene prima di emmetere nuove foglie. Visto il periodo di trapianto questo aiuta a ridurre l'evaporazione e lo stress alla pianta. Questo sistema ovviamente funziona solo per piante con radice fittonante (tipo tarassaco) o plantago spp. che hanno parecchie riserve nella parte inferiore delle foglie, ma anche stolonifere come il trifoglio (togli le foglie e interri leggermente lo stolone).
Peccato che loro divorano la pianta comunque fino alle radici

- - - Aggiornato - - -

Guardate cosa stava torturando il mio gatto..

E' la prima volta che ne vedo uno con un muso così strano.. la cosa che mi preoccupa è che sembra perfettamente in grado di passare la rete metallica (maglie 1cmx1cm), magari essendo così piccolo però non è neanche capace di fare danni.. Che ne pensate ?