Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 47

dolci trachemys

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di AndreaTosatto
    25
    Discussioni
    Like ricevuti
    5
    Tartarughe in possesso

2 Trachemys Scripta Scripta

Predefinito Re: dolci trachemys

Ciao! Ho fatto partire il filtro oggi, ho avuto dei contrattempi e solo ora ho collocato la vasca nella posizione finale, sistemando tutto a puntino.. ho una perplessità sto facendo maturare il filtro con attivatore batterico Nitridac della Prodac, nelle istruzioni c'è scritto di aggiungere 5ml per 50l d'acqua ogni giorno per 7 giorni. I primi 12ml li ho buttati all'interno del filtro come suggerito sulle istruzioni, ma nei prossimi giorni come faccio?devo fermare il filtro, aprirlo, versare l'attivatore, richiuderlo e farlo ripartire? devo svuotarlo prima di aprirlo?

Le tartarughine le ho spostate nuovamente nella vecchia vaschetta, non erano molto felici poverine..secondo voi devo aspettare i 7 giorni di maturazione del filtro prima di metterle nuovamente nella vasca o posso farlo anche prima? nella vasca ho messo un bel po di lemna e ho anche la pianta da vaso che non so come si chiama..

Ultimissima cosa, il getto del filtro secondo me è un po' esagerato, c'è la possibilità di regolarlo ho visto, ma quando giro la levetta il tubo OUT incomincia a gocciolare piano, proprio sulla testa del filtro..può creare dei problemi alle tartarughe un eccessivo moto ondoso?

grazie
    Ultima modifica di AndreaTosatto; 04-06-2014 alle 01:34

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •