Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Tartaruga morde le dita
ciao a tutti oggi mi è successo una cosa che mi ha stupito e non poco... come al solito sono andato a prendere erbe di campo per le tarte..... sono tornato ho messo un po di foglie al maschio e poi sono passato alla femmina... e qui viene il bello... se cosi si puo dire.. lei vede che gli sto mettendo da mangiare... io tengo le foglie in mano... lei si è disinteressata delle erbe... ed è arrivata in prossimita delle mie dita..penso... vediamo che fa... beh... non ci ha pensato poi molto... primo morso al mio dito... poi è passata a mordere la pelle all'altezza della falange... e li ha continuato uno.. due.. tre morsi... non dolorosi.. ma anomali.. si aiutava anche con le zampe anteriori... ma è una cosa che vi sembra normale???al primo morso ho pensato.. si sarà sbagliata.. al secondo.. non ha capito... ma agli altri ho pensato ma sta matta ci ha preso gusto? ahahhahahahah
-
-
Simpatizzante
-
Appassionato
Re: tartaruga matta :-P
si a era forte...specie per come si fosse intestardita, di solito lei è diffidente... invece ieri si aiutava anche con le zampe anteriori per provare a staccare un pezzo del mio dito... ahhahaahhaha mi ha dato una decina di morsi...poi ho levato la mano...
Ultima modifica di simone75; 04-06-2014 alle 10:44
-
Simpatizzante
Lo fanno sempre anche le mie!soprattutto sulle dita dei piedi con le infradito. Non è matta!penso che sia normale!ahaha
-
Contributor Mod
Scambiano le dita delle mani per ottimi e gustosi croccantini
-
Appassionato
alla faccia dei croccantini... le dita erano le mie... e fortuna sono ancora piccole... se era una tarta adulta di 25cm mi sa che la forza per tagliarmi la aveva... vero?
-
TartaManiaco
Re: Tartaruga morde le dita
Ciao Simone.
Ho modificato il titolo per rendere più chiara e visibile la discussione.
Per il resto io evito assolutamente più possibile il contatto ed il rapporto con loro, non mi piace che si "abituino" alla mia presenza ed a quella dell'uomo. Evitando se posso anche di mettere o aggiungere cibo nei loro recinti.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
Appassionato
si lucio... posso esser daccordo con te sul contatto con loro... ma sul cibo ... si hanno possibilità di mangiare dicondra... un po di ibisco.. qualche pianta selvatica.. ma non hanno una scelta tale da variare l'alimentazione.. io le aiuto in cio... mettendogli foglie di cicoria selvatica... tarassaco.. ortica e simili... non credo ci sia nulla di sbagliato in questo no?
-
Contributor Mod
-
Appassionato
grazie eury... la csa strana è che quella reazione la ha avuta solo quando gli ho messo delle foglie di una pianta selvatica.. che ricordo aver visto nelle tarte cibo.. ma che non mi pare abbia gradito... tant'è che non ha calcolato le foglie per morder le mie dita,...domani cerchero di faare una foto alla pianta... amgari mi mordeva per dirmi.. questa mangiatela te..
-
TartaManiaco
-
Appassionato
lucio.. ma quindi le baby le tieni separate dalle adulte? come mai? non potrebbero stare nello stesso recinto delle grandi? so che sono molte domande.. ma in considerazione di future nascite vorrei capire le motivazioni del separarle... se dipende dalla speciie o da altri motivi..
-
Contributor Mod
Simone ma l'OT non riesci proprio ad evitarlo?
Comunque baby e adulte non possono stare insieme in un recinto, per tanti motivi.
-
Appassionato
ciao rughis... nn cerco l'ot... sono curioso piu delle tarte.. scusa ..ho letto il mess di lucio sulle baby ed ho preso... l'onda...in gergo marinaresco quale sono.. aahah ti chiedoal contrario se mi potresti indirizzare su una discussione sulle baby non ot, grazie... come sempre.. non voglio certo essere ne maleducato sulle regole del forum.
-
Contributor Mod
Non vuoi andare contro le regole ma puntualmente lo fai, e la mia pazienza è al limite.
OT, stile SMS nel testo, punteggiatura sbagliata, errori, risate sconclusionate. Nelle discussioni in cui partecipi si capisce poco.
Dalla prossima inizio ad ammonire, e visto che hai già dodici punti di infrazioni, ti basta un'ammonizione per beccarti un ban di tre giorni
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum