Nel mio giardino ci sono diverse piante che non riesco a riconoscere. Qualcuno mi può aiutare?
La prima
La seconda
La terza
La quarta
La quinta
La sesta
La settima
L' ottava
Nel mio giardino ci sono diverse piante che non riesco a riconoscere. Qualcuno mi può aiutare?
La prima
La seconda
La terza
La quarta
La quinta
La sesta
La settima
L' ottava
Ciao....alcune delle piante sono molto piccine eh....comunque:
la 1 e la 2 sono asteracee, la seconda credo Sochus oleracues
la 3 Convolvulus arvensis
la 4 è una piantina appena spuntata di Parietaria
la 5 e la 6 sono la stessa pianta, Conyza canadensis
la 7 Stellaria media
la 8 è una felce, Adiantum capillus veneris, chiamato Capelvenere (una felce stupenda)
Per le tartarughe vanno bene tranne la Conyza canadensis...
Ultima modifica di Eurydice; 31-05-2014 alle 16:35
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Eurydice la marconyse delle piante
eury... ancora mi devi levare la curiosità su come fai a conoscere cosi tante piente selvatiche???
Grazie caro...ma marconyse ne sa anche di piante
@simone75 - così, per passione, mi piacciono le piante (non si era capito??) molte erbe selvatiche le ho identificate negli anni nel mio giardino, le trovo molto belle e attirano molti insetti utili oggi ad esempio mi è sbocciato il primo fiore azzurro della cicoria selvatica, ed è stupendo!!
Ultima modifica di Eurydice; 31-05-2014 alle 17:45
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
quella pianta la conosco anche io.. ma preferisco prenderla prima che fiorisce... in padella con aglio e peperoncino è meglio che con i fiori... ahahahhaha è una passione un po particolare....
@Eurydice, non c'è vegetale che ti possa sfuggire!
Ma sapete che non avevo mai visto il fiore della cicoria selvatica? Non sapevo avesse quel meraviglioso colore...
Comunque, anch'io apprezzo le erbe selvatiche in cucina
In realtà Eurydice è un multi di Marconyse...
... Sono la stessa persona
si un bellissimo fiore ma che se non ricordo male è quasi inodore.... come detto io ahaime ne vedo di ogni genere abitando in campagna... molti nemeno li conosco... eury in tal caso avrebbe da divertirsi qui... ahahhah ci sono fiorellini cil cui arbusto si mastica che sono agri... il fiore giallino e da ragazzino ci andavo matto... ahahah
Solo per avvertire che ho unito la discussione di Luigi13 con la discussione già aperta "Piante Commestibili o no".
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78