Ottimo lavoro Tatiana, proprio un bel recinto e belle tarta. Quella parte più scura che si vede in primo piano nella prima foto è la collinetta per la deposizione, vero?
Ottimo lavoro Tatiana, proprio un bel recinto e belle tarta. Quella parte più scura che si vede in primo piano nella prima foto è la collinetta per la deposizione, vero?
grazie mille a tutti ho cercato di fare il meglio possibile leggendo dal forum.è impossibile per me non raccogliere i fiori selvatici oltre che per le tarta è che proprio mi piacciono i fiori cosi' unisco le due cose.
si è una collinetta
Ciao, sinceramente se fininiscono tre ossi di seppia al giorno io mi preoccuperei. Un conto averlo a disposizione nel caso di bisogno o carenze, un conto divorarne in eccesso. Tre o anche sei una stagione sono già un bel numero, ma tre al giorno............ C'è la forte possibilità che le tue tarte non ne facciano uso perchè abbiano necessità di integrazione (che da come le alimenti, credo molto limitate) quanto piuttosto dal fatto che essendo fresco ha ancora il sapore del pesce o comunque un sapore allettante (motivo per il quale lo divorano un pò come fosse della carne o del mangime per cani). Fossi in te mi limiterei a lasciare a disposizione qualche osso ben stagionato e senza residui di odori di pesce e stai sicura che ne faranno uso solo e quando ne sentiranno la reale necessità.
adriano leggendo questa discussione ho voluto provare anche io a sostituire l'osso di seppia... gli ho fatto vedere che ne mettevo uno nuovo ... e hanno ripreso a mangiarlo... ma si sono fermate dopo un po... quindi credo che la tua teoria sia corretta... ma non in totto... hanno assaggiato ma poi lo hanno lasciato perche non ne necessitavano... ora sono li entrambi... ogni tanto ci passano vicino... gli danno un paio di morsi e poi lo lasciano...
non ne mangiano 3 al giorno è che con il caldo fanno puzza e arrivano le mosche non vorrei che depositassero uova e le tarta mangiandole possano fargli male solo x quello ,comunque grazie per i consigli sempre utili