Originariamente Scritto da
Fbolzicco
come no, anche se secondo me Matteo potrà spiegarti molto meglio quali sono i punti fondamentali per allevarle al meglio, trovi una sua scheda nella home che penso non abbia uguali, dal momento che è uno che alleva e riproduce regolarmente con successo questa specie.
comunque nel mio piccolo.. le belliana richedono molta umidità e poca luce, quindi la mia la tengo su fibra di cocco con un'umidità ambientale piuttosto alta, preferisce rimanere negli ancoli bui e esce raramente e solo per mangiare.
all'aperto il discorso cambia molto, la tengo in un recinto con l'erba piuttosto alta e gira parecchio, anche se rimane comunque molto nascosta. quello che ti posso dire in più è che purtroppo si trovano solo animali di cattura e molto spesso in cattivissime condizioni (qualche cucciolo ogni tanto è disponibile quando chi le riproduce ha voglia di affidarle ad altri
) e li secondo me sta la parte più difficile..
per il resto non penso sia una tartaruga difficile da allevare, sicuramente con cuccioli CB è molto più facile ottenere buoni risultati