Vi presento i nuovi arrivi. La prima è la femminuccia di 11 cm per 250 g. Nata nel 2007 e la seconda è il maschio di 14 cm per 600 g. Nato nel 2008.
Vi presento i nuovi arrivi. La prima è la femminuccia di 11 cm per 250 g. Nata nel 2007 e la seconda è il maschio di 14 cm per 600 g. Nato nel 2008.
Ciao sono bellissime ma mi sembra strano 2007 soli 11 cm e 250 g
Bellissimi esemplari, coloratissimi!
Ed ora dopo il bagno caldo un pó di sole. Mi consigliate di sverminarle oppure aspetto di vedere come si ambientano?
Se un esame delle feci risulta positivo, sì. Diversamente non avrebbe senso.
Complimenti per i nuovi arrivi!
Il piastrone della femmina che colorazione ha? Più o meno come quello del maschio?
Eccola!
Secondo voi è piccola per essere del 2007? La Tarta a distanza di quasi un mese ha preso una ventina di grammi, mangia e stà bene. Ma leggendo un pó in giro una Tarta di 7 anni dovrebbe essere il doppio.
La femmina in effetti sembrerebbe più giovane di qualche anno. Il CITES è italiano o straniero?
Il cites è sloveno. puó essere più giovane o puó essere cresciuta meno della media?
Ho avuto la stessa impressione guardando le foto ed anche le dimensioni ed il peso lo dimostrano, non penso che sia potuta nascere nel 2007, per tarta con cites straniero o comunque provenienti dall'estero spesso l'età può non corrispondere a quello indicato nei documenti.
Anche per questo è bene sempre comprare in Italia da i tanti allevatori amatoriali che ci sono, oltre la garanzia dello stato di salute e di come è stata allevata si ha la certezza della provenienza ed origine lecita.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Ciao anch'io ho acquistato una tartaruga da poco, ma a differenza di te la mia mi sembra più grande visto che sul CITES risulta del 2010, ma nella discussione che ho già aperto con Lucio ho scritto che le dimensioni sono 11 cm per 350 gr. anzi oggi l'ho misurata bene ed è 12x10x8 e pesa 370gr.. domani se riesco pubblicherò qualche foto.