Vi aggiorno in ritardo sulla vicenda tarta-riccio...allora...direi Tartaruga-Riccio 1-0, infatti il mio Oreste si è ripreso la sua tana fin dai primi giorni, mentre il riccio si nasconde stabilmente dietro alla cuccia del micio che consiste in una grande cesta in vimini ricoperta da quel tessuto verde impermeabile che si usa per ricoprire le cose (non mi viene in mente il nome preciso!)....poverino mi spiace che stia lì avvolto dalla plastica io gli ho messo l'altra cuccetta con dentro la paglia ma non ci è andato uff....ho la tentazione di spostarlo ma non vorrei che si spaventasse povera bestina...
Eccolo qui beato che usufruisce del nido del riccio: gli piace un sacco andare a dormire dentro al cunicolo di paglia ci ha pure guadagnato insomma..!!! dentro ha creato un "vortice" piuttosto profondo, molto elaborato...vedo che gli piace per cui non l'ho disfatto!!

A fianco ho messo fin da subito (giusto il tempo di pitturarla) l'altra casetta, che non ho interrato in modo che il Riccio potesse stare, presumibilmente, più comodo....solo che credo non l'abbia nemmeno vista perché la sera esce, mangia e torna dietro alla cuccia...però mi fa una tenerezza, chissà se Oreste lo ha stuzzicato o l'ha cacciato, chi lo sa...