Ecco un po di foto della tartaruga, mi confermate che è una femmina? secondo voi quanto potrebbe avere?
grazie mille a tutti.
Ultima modifica di Cristina90; 01-05-2011 alle 23:31
...Cannot rain forever...
E' una femmina e dovrebbe avere un'età di circa 7 anni
So di attirarmi le ire del forum ma io con le mie horsfieldi non ho mai avuto problemi di umidità.....le tengo fuori tutto l'anno e da me fa freddo e piove in inverno...... ma puntualmente escono prima delle hermanni , quasi in contemporanea con le marginate...
il discorso è piuttosto ampio Alfonso..
anche io con animali nati in cattività in farm o allevamenti europei non ho avuto problemi e letargano nel fango come le hermanni..
ho avuto molti problemi, risultati ahimè fatali, per una coppia di catturoni provenienti dal kazakistan se non ricordo male e arrivati da me già in pessime condizioni.
il discorso è un po' quello che vale per praticamente tutte le specie esotiche: in esemplari catturati c'è un altissimo rischio di disagi vari, rischio che con cuccioli CB non esiste. le horsfieldii inoltre sono un po' sfigatelle perchè costano poco e ne muoiono a centinaia perchè arrivano qui già moribonde.
quindi dire: "io le allevo all'aperto tutto l'anno senza problemi", conta fino ad un certo punto. c'è una differenza enorme fra animali catturati e animali di farm